
Hai un’idea di business ma non sai da dove partire?
Sogni di realizzare qualcosa di tuo ma hai le idee confuse?
Sai dove vuoi arrivare ma ti manca una base per investire?
Se hai risposto sì ad una di queste domande o sei interessato al mondo degli investimenti, continua a leggere.
Imprenditori Giovani o Giovani Imprenditori?
Pochi giorni fa Forbes Italia ha pubblicato la classifica delle 100 menti brillanti sotto i 30 anni. Ragazzi che con le loro idee dirompenti stanno cambiando il corso di diversi settori.
Quanti vorrebbero vedere scritto nero su bianco il proprio nome in quella lista?
Per raggiungere questo traguardo, come per tutti gli altri, bisogna impegnarsi e mettercela tutta. Le soddisfazioni non arrivano da sole, e nemmeno il “successo”. Bisogna costruirselo passo dopo passo.
Come? Ponendosi degli obiettivi e lavorando con impegno e dedizione per raggiungerli.
Possono sembrare ragionamenti campati in aria, ma te lo dico per esperienza personale. Tutto ciò che ho realizzato nella mia vita è frutto di duro lavoro, sacrifici, impegno e costanza. Lo racconto ogni giorno sul mio profilo Instagram (@lolloscarsella) dove ho l’occasione, e la fortuna, di potermi interfacciare e chiacchierare con tante giovani menti.
Lo scambio continuo con gli utenti che mi seguono per me è prezioso!
Credo fortemente nei giovani e nella capacità innata in ognuno di noi di creare qualcosa di grande.
I ragazzi vanno aiutati in maniera concreta. Vanno seguiti nella creazione della loro attività e soprattutto vanno spinti a creare un qualcosa dentro di loro.
Cosa ferma il potenziale dei giovani?
Personalmente ritengo siano tre gli “ostacoli” principali.
Il primo è il sistema scolastico italiano. L’istruzione in Italia purtroppo è rimasta ferma a 50 anni fa! La scuola deve evolversi, deve stare al passo con i tempi e adattarsi alle nuove esigenze lavorative.
Il secondo è la presenza di tanti Coach che ne approfittano, prendendo in giro i ragazzi e tutti coloro che danno fiducia (e soldi!). Ritengo che per poter insegnare a fare i soldi, si debba prima di tutto saperli fare!
Il terzo, e ultimo, scoglio è la carenza di idee. Me ne rendo conto ogni giorno, parlando con i giovani e leggendo tutti i messaggi che ricevo personalmente.
Non solo ragazzi, ma anche gente adulta che non ha la minima idea dei settori in cui poter investire o come creare un’attività e farla finanziare.
Il tuo progetto vale? Diventa un Biggers!
Hai un’idea di business che vuoi realizzare?
Vuoi creare qualcosa di tuo ma non sai da dove partire?
Sto lavorando alla prossima data di GOBIGORGOHOME.
Il corso realizzato per tutti coloro che vogliono scoprire davvero come creare qualcosa di proprio. Ma soprattutto voglio darti l’opportunità di impararlo concretamente da chi lo ha fatto sul serio.
Continua a seguirmi per rimanere aggiornato e mi raccomando: GOBIGORGOHOME!